Quello che è successo il 21 e 22 Aprile è qualcosa di indescrivibile, di inaspettato, di “assurdo”!
Dopo uno splendido girone di andata i nostri leoni si sono presentati più agguerriti che mai ma con la volontà di giocarsi partita per partita.
Ha inizio il primo turno di Sabato dove c’è lo scontro con il Messina Table Soccer. Nonostante la differenza di classifica si sa che si la squadra avversaria e molto ostica e solo negli ultimi minuti si riesce a spuntarla per 2-1.
La giornata non inizia male pensare a qualcosa di piú non è semplice, c’è ancora tanta strada ed ogni ostacolo potrebbe presentarsi. Si continua con altre 6 partite, solo il sabato, in particolare con Cct Roma, vinto 3-0, con Atletico Vibo, 2-2, Serenissima Mestre, 1-1, Perugia TS, vinto 2-1, e Salernitana, dove si perde 2-0. A fine giornata si ha la consapevolezza di poter lottare per qualcosa in più rispetto alla salvezza.
Ci presentiamo la domenica iniziando contro Grossetto dove riusciamo a spuntarla 2-1, poi si vince 2-1 con Blackrose. È matematicamente play off, vi è ancora una piccola speranza per il secondo posto ma è molto difficile. Ciò che sta avvenendo è già qualcosa di straordinario, mai nella storia del Subbuteo Club Bagheria si era raggiunto un tale obiettivo. Si continua vincendo 2-1 con Warriors Torino – successivi avversari dei playoff – ed infine si vince 3-1 con Fiamme Roma.
Ci presentiamo allo spareggio in terza posizione e con la consapevolezza che stiamo affrontando dei giocatori di grandissima esperienza. Ci schieriamo in campo più agguerriti che mai, dopo pochi minuti vinciamo 3-0. Purtroppo nel secondo tempo dal 3-0, si ha 1-1 ma per noi va bene uguale. A 30 secondi dalla fine i Warriors Torino passano in vantaggio per 2-1.
Accettare questa dura sconfitta non è facile ma il gruppo è unico ed unito e si affronta insieme questo risultato. Il risultato rimane qualcosa di indescrivibile e senza precedenti.
Avanti Bagheria!